Tempo di rilasci: prima Beta di OS X 10.6.8, ma soprattutto Lion DP3

Novità in arrivo da Apple, sia per quanto riguarda Snow Leopard che Lion. Per il leopardo delle nevi, che si accinge in pochi mesi a cedere lo scettro al leone, è in preparazione la 10.6.8, la cui prima Beta, build 10K521, è stata rilasciata per gli iscritti al Mac Developer Program nelle scorse ore, come confermato da Macrumors. A parte il numero di build, sono sconosciuti per ora sia il peso che le novità presenti. Diverso discorso invece per la fresca di rilascio Developer Preview 3 di Lion, la quale manca del numero di build ma è fornita di peso, come confermato da 9t05 Mac: 1,17 GB. Per tutti coloro che hanno Lion già installato, troveranno l’aggiornamento su Aggiornamento Software.

Al momento, le novità contenute in questo aggiornamento, che non è una semplice aggiunta alla Developer Preview pre-esistente, ma una nuova Developer Preview vera e propria, sono ancora in fase di scoperta. Tra le prime rilevate, MacStories segnala una nuova animazione all’avvio, nuovi elementi grafici nella barra degli strumenti del Finder, wallpaper e l’abilitazione della funzionalità Reading List in Safari già conosciuta in precedenza. Contestualmente è presente anche la Developer Preview 5 di XCode 4.1.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.