Aggiunta la possibilità di creare pattern di vibrazione personalizzati in iOS 5

Una delle funzionalità che sembrano esser state trascurate dal keynote, ma che al contempo potrebbero rivelarsi di estrema importanza per un gran numero di persone, è l’aggiunta della possibilità di personalizzare la vibrazione associata ai contatti della rubrica.

IOS 5 Create Custom VibrationSchermata 2011 06 10 a 09 44 39

Sebbene inizialmente possa sembrare notizia di poco conto, sono varie le casistiche in cui semplificherebbe di gran lunga la vita a certi individui. Un esempio pratico: siete in un luogo dove tirare fuori il cellulare è segno di grande maleducazione come un luogo di culto, oppure in una riunione. Fino ad adesso in queste situazione nel caso di chiamata in entrata avreste dovuto accendere lo schermo per capire da chi provenisse, invece, adesso, è possibile riconoscere la persona anche solo dalla vibrazione.

La creazione di pattern e schemi di vibrazione non sembra essere affatto difficile, in quanto verrà messo a disposizione un registratore che analizzerà i vostri tap: il loro numero, la loro durata e la distanza fra essi.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.