Disponibile la versione 3.60 di 1Password col supporto a Lion e a Firefox 5

Se utilizzate quotidianamente 1Password vi dovreste essere accorti che è stata rilasciata la nuova versione del software, la numero 3.60. Nonostante possa sembrare una release di bugfix ordinari, è stata aggiunta la piena compatibilità con Lion, la nuova versione di OS X che dovrebbe uscire a breve.

Schermata 2011 06 29 a 12 24 25

È già possibile quindi utilizzare 1Password con le beta di Lion e la compatibilità dovrebbe essere assicurata quando avverrà il rilascio ufficiale a Luglio. Il salto generazionale, però, porta delle conseguenze che potrebbero essere spiacevoli per alcuni: chi è rimasto ancora a Leopard (non Snow Leopard) non goderà più degli aggiornamenti e resterà bloccato alla versione 3.5 del software.

Oltre a questo, ci sono novità anche sul fronte Firefox. è stato implementato il supporto alla nuova versione, la numero 5. Rimanendo in tema di browser si può notare come per la versione 5.1 di Safari si passerà a una estensione (invece che un plugin), andando a rendere l’esperienza simile a quella già presente con Chrome. A dirla tutta non è che mi piaccia più di tanto questo cambiamento, ma gli sviluppatori si sono detti fiduciosi e sono convinti che in questo modo “si apriranno molte porte e non vediamo l’ora di vedere come potremo continuare” quindi concedo loro il beneficio del dubbio.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.