Il Dizionario di sistema in Lion e i vari dispositivi

I ragazzi di 9to5mac hanno scoperto grazie ad una segnalazione che sarà possibile definire una nuova parola nel dizionario di sistema grazie ad un doppio tap con tre dita sulla stessa.

OS X Lion double tap with three fingers for Dictionary

La procedura dovrebbe funzionare in ogni programma. Come fa notare sempre 9to5mac, sembra che il Dizionario sia una delle funzionalità di Lion che verranno più spinte e a cui sarà dato maggior spazio — relativamente, ovvio — e lo stesso accadrà con iOS 5.

Sarebbe interessante avere una specie di sincronizzazione dello stesso tra i vari dispositivi, ovvero tra Mac e iOS. Cosicché una nuova parola definita/creata nell’iPad sia automaticamente “imparata” anche dal Macbook, senza stare a insegnarla due volte. Questo tipo di sincronizzazione non dovrebbe essere molto difficile, visto che sarebbe simile a quella eseguita da iBooks (posizione nel libro e segnalibri) che Apple ha già integrato in iOS 4.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.