Post-WWDC, in App Store ci sono finalmente le app acquistate

Tra le novità di questo post WWDC ce n'è una già visibile e, guarda caso, sembra proprio colmare la grave lacuna di cui parlavo ieri. Su iPhone accedendo ad App Store ed andando nel tab Aggiorna si trova una voce "Acquistati". Da qui si possono vedere tutte le app "prese" con il nostro account o, ancora meglio, quelle acquistate ma non presenti nell'attuale dispositivo:

acquistate

Il problema resta, come nel Mac App Store, che spesso si provano decine se non centinaia di app, magari gratuite, per poi cancellarle non volendo più trovarsele tra i piedi. Lo swipe di cancellazione non sortisce alcun effetto al momento e speriamo che a Cupertino si accorgano anche di questa problematica e permettano di snellire l'elenco cancellando le app di cui non abbiamo più necessità.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.