Approvate: Apple inizia a rilasciare applicazioni compatibili per Lion sull’App Store

Ok, sappiamo che Lion ormai esce quando esce, inutile stare a sparare date come troppo spesso si è fatto. Però una cosa è certa: il Mac App Store si sta preparando all’arrivo del leone. E lo fa iniziando a rilasciare applicazioni compatibili con la nuova versione di OS X.

Da pochi giorni, infatti, Apple ha invitato gli sviluppatori a fornire le versioni aggiornate delle loro applicazioni, appositamente ottimizzate per sfruttare le novità di Lion. Le prime, ovviamente, sono arrivate proprio da Cupertino ma anche le terze parti si stanno rapidamente adeguando. Un esempio, come fatto notare da OS X Daily, è ben visibile osservando il recente aggiornamento del gioco WordCrasher, che ora supporta la modalità a tutto schermo e Riprendi, entrambe caratteristiche di Lion. Nei prossimi giorni, ma anche nelle prossime ore, sicuramente arriveranno ulteriori aggiornamenti.

Insomma, Lion arriverà quando arriverà, cioè in uno dei prossimi giorni e sicuramente entro luglio, ma avrà certamente un bel po’ di applicazioni pronte all’uso. Aggiornare prima per ruggire dopo. Non si può dare loro torto.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.