Canon SX230: eletta migliore fotocamera da viaggio, ora in offerta

Seguendo il mondo della fotografia non si può trascurare Dpreview, probabilmente il sito di riferimento a livello internazionale. Ieri hanno pubblicato un interessante confronto con alcune delle migliori fotocamere da viaggio, includendo in tale segmento delle compatte economiche che si distinguono per la loro qualità. In pratica una fotocamera che cercano moltissimi amatori quando vogliono viaggiare leggeri. Non sono insomma quelle più adatte per il fotografo evoluto (come Canon G12, Nikon P7000, etc..) in quanto il range di prezzo considerato è più basso, inferiore alle 300€.

Nello specifico i modelli messi testa a testa sono stati:

  • Canon Powershot SX230 HS
  • Nikon Coolpix S9100
  • Panasonic Lumix DMC-ZS10
  • Pentax RZ10
  • Samsung WB210
  • Sony Cyber-shot HX9V

I test dei loro laboratori sono molto completi e, per questo, invito gli interessati a leggere tutto l’articolo. Per i più pigri vi riporto però le conclusioni organizzare in tre aree:

imagequality

flash

lowISO

Anche se alla fine viene assegnata la medaglia d’oro in parità tra Canon SX230 HS e Nikon S9100, potete vedere voi stessi che solo la prima risulta “Best of the bunch” in tutte e tre le categorie. La cosa mi ha particolarmente interessato perché tengo questo modello sott’occhio da diversi giorni, essendo piuttosto economica e completa, includendo inoltre il GPS.

La cosa diventa ancor più interessante se considerate che la Canon SX230 HS è in offerta su Amazon a 244,92€ spedizione incluse.

canon_sx230

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.