Con Lion si possono creare WebApp in stile iPhone come popup

Con Lion appaiono anche nuove funzioni sull'applicazione Automator. L'utente LaMax ha portato alla mia attenzione un articolo di MacTrast che illustra una semplice procedura per creare una popup del Dock che include una web app in stile iPhone.

La procedura è molto semplice e riutilizzabile per qualsiasi sito vogliate. Basta aprire Automator, scegliere nuova Applicazione e trascinare nel flusso le due azioni: Ottieni URL specificati e Popup sito web (quest'ultima non è presente in Snow Leopard e quindi non è riproducibile).

googleplus

Indicate l'indirizzo che preferite nel campo soprastante, scegliendo tra facebook, twitter o qualsiasi altro sito web ottimizzato per iPhone (altrimenti risulta poco fruibile). Indicate "Dimensioni sito" e "User agent" come iPhone e salvate l'applicazione. Assegnatele anche un'icona se volete ed il risultato sarà simile a questo:

facebook-app-in-dock

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.