Forklift 2, il Finder extra-potenziato a soli 7€ per oggi [AGGIORNATO]

Qualche tempo fa pubblicai la recensione di Forklift 1.x, definendolo Finder extra potenziato e multiuso per Mac. L’applicazione offriva una grande quantità di utilissime funzioni a fronte di un unico difetto: qualche crash di troppo. Da allora di tempo ne è trascorso ed è stata rilasciata la versione 2.x, interamente riscritta nel codice per affiancarsi a Snow Leopard ed oltre, risolvendo il problema succitato.

Dietro un’interfaccia sostanzialmente amichevole e ben integrata in OS X, si cela una grande potenza e flessibilità. L’applicazione non solo completa il finder con una miriade di funzioni mancanti (doppia navigazione, sincronizzazione, merge, muti-rinomina, ecc..) ma offre anche un completo strumento per la gestione delle posizioni FTP con tanto di copia FXP (diretta ad un FTP all’altro). E poi c’è il browsing sincronizzato, i droplets, la gestione integrata degli archivi, la disinstallazione di applicazioni e l’integrazione con quicklook e coverflow.

Assolutamente interessante già a prezzo pieno ($29) oggi lo è ancor di più con l’offerta di MacUpdate Promo che ce la fa acquistare con il 67% di sconto, ovvero a $9.99 (circa 7€). Un consiglio sincero: non lasciatevela sfuggire perché merita, scaricate la demo gratuita e vi garantisco che al 99% vi piacerà.

forklift

[AGGIORNAMENTO] apparentemente l’applicazione risulta pienamente compatibile con Lion:

lion

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.