Jango: è l'ora della buona musica sul tuo iPhone

Se siete amanti della musica, questa app vi piacerà: si chiama Jango Radio Mobile ed è assolutamente gratuita.

Una volta lanciata si potrà creare un proprio account, utile per salvare le proprie stazioni preferite, oppure usarlo direttamente senza questa funzione aggiuntiva. Ci sono stazioni che trasmettono musica continuamente, suddivise per argomenti, oppure si può selezionare uno degli autori in lista (non molti per la verità) ed iniziare ad ascoltare.

jango-1

La cosa interessante è però la possibilità di trovare artisti simili a quello prescelto, con una lista ben più ampia, per poi premere play e far fare tutto all'app, la quale selezionerà per noi i brani che rientrano nei nostri gusti. Se qualche canzone non ci piace, possiamo semplicemente saltarla passando a quella successiva.

jango-2

L'audio non è male e lo streaming avviene senza difficoltà. Inoltre l'app da chiusa può essere controllata come quella iPod, direttamente dal task manager di iOS.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.