LED Cinema Display con Thunderbolt in arrivo, garantisce… Apple!

Avevo promesso di non occuparmi più di rumor senza un briciolo di credibilità, ma questo ne ha tanta da vendere. Infatti arriva proprio da Apple. Un vero e proprio “leak” da parte dell’azienda di Cupertino, che si fa sfuggire le immagini di un prodotto in arrivo.


Tra i tanti aggiornamenti di prodotto previsti, è in arrivo anche una revisione del LED Cinema Display, che porta con sé il supporto a Thunderbolt. Questa, così come altre immagini tra cui quella che per prima ha scatenato la curiosità di Macrumors, è fuoriuscita direttamente da Apple, che a quanto pare ha già precaricato almeno le immagini relative al nuovo prodotto in arrivo. Nell’immagine sopra, in particolare, vengono mostrati due display collegati a un MacBook Pro in modalità “daisy chain”: in pratica, uno dei display è collegato all’altro, che a sua volta è invece collegato direttamente al Mac. Altre caratteristiche, al momento, non sono emerse ma non sarei stupito se con questo aggiornamento arrivi anche la FaceTime HD presente nei nuovi MacBook Pro e iMac. Quello che è più interessante riguarda però il codice del modello: MC914. Se vi dice qualcosa, era il presunto codice per il MacBook bianco uscito qualche giorno fa. Non c’è che dire, 9 to 5 Mac è riuscita a sbagliare ben due volte, affibbiandolo prima al Mac Pro e poi al MacBook: in verità, non riguarda nessuno dei due. A testimoniare come non sia una fandonia, ma realmente relativa a un prodotto in arrivo, l’immagine, è l’uso di Lion con relativo sfondo: Apple non usa mai pubblicizzare i suoi prodotti usando sfondi di sistemi operativi non ancora rilasciati. Logico dunque pensare che questo LED Cinema Display con Thunderbolt sarà rilasciato in concomitanza o comunque poco dopo l’arrivo di Lion.

Tante novità in arrivo, nel corso dei prossimi mesi. Una vera e propria abbuffata di hardware e software. Prima di tornare ad abbuffarsi, però, il razziatore si congeda con i lettori di SaggiaMente per due settimane, godendosi un po’ di riposo in Spagna lontano da oggetti più tecnologici di un cellulare e di un iPod Nano, lasciando così un po’ solo Maurizio. Non sarò completamente assente, però: ben otto articoli in arrivo parleranno per me, che per celebrare l’arrivo di Lion porteranno tutti a fare un bel viaggio nel tempo nella storia di Mac OS X, partendo dagli albori con i progenitori NeXTSTEP e Rhapsody per arrivare fino a Snow Leopard. Per gli articoli quotidiani, invece, l’appuntamento con i miei pezzi ritorna dal 3 agosto in poi. Buone vacanze a tutti, ci si risente ufficialmente tra due settimane!

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.