Lion a poche ore dal debutto? I primi ruggiti potrebbero arrivare dall’UK all’una

Si fanno sempre più insistenti le voci relative a un debutto di Lion nella giornata di domani. La scorsa notte un downtime del Mac App Store si era presentato come una opportunità per Apple di precaricare l’immagine del sistema operativo e la parte Server in attesa della pubblicazione. In queste ore, inoltre, è previsto non solo un downtime per iTunes Connect, ma anche la temporanea chiusura di alcune versioni localizzate dei Mac App Store. Tra queste c’è quella del Regno Unito, che potrebbe ricevere a breve delle sorprese.

Il blog Speak Apple, infatti, parla del mercato d’Oltremanica come il primo tra tutti a ricevere Lion, a partire dall’una di notte. Secondo la loro fonte “molto vicina a Apple”, infatti, sarebbe quella l’ora in cui comincerebbe la commercializzazione del sistema operativo, perlomeno sul territorio inglese. Nulla si conosce invece per altri mercati europei: si sa solo che le possibili chiusure temporanee del Mac App Store di stanotte dovrebbero riguardare anche Svizzera e Norvegia. Si rimane però in un contesto ancora più ipotetico che reale, senza prove concrete.

Insomma, quella che sta per arrivare si prospetta come una notte piuttosto lunga. Una notte, forse, piena di ruggiti provenienti dai primi fortunati Mac con la copia acquistata di Lion dal Mac App Store. Nel dubbio, comunque, meglio dormirci sopra: tanto il felino non scappa.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.