Lion si può riavviare da solo in caso di crash

Diciamoci la verità: i crash di sistema in OS X non sono affatto frequenti. Tutto può succedere però e, in alcuni casi, prevenire è meglio che curare. Ipotizzate di aver lasciato il computer acceso per un download notturno, magari un file torrent di diversi GB che vi serve il mattino seguente. Se il Mac dovesse per qualche motivo bloccarsi, anche a causa di una applicazione o un driver che manda tutto in tilt, su Lion possiamo decidere che il Mac si riavvii automaticamente.

riavvia-automaticamente

Unendo a questa funzionalità quella del Resume, che riapre tutte le applicazioni nelle condizioni precedenti ad ogni riavvio, otteniamo la soluzione del nostro problema, con il client torrent che riprenderà a scaricare. È ovviamente un caso d’esempio ma l’idea di fondo dovrebbe essere sostanzialmente questa: continuità lavorativa.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.