Lion Spoiler: doppio tap con tre dita per la ricerca nel dizionario

In Lion GM piccole modifiche estetiche sono state apportate anche al pannello di preferenze del trackpad. Dal momento che molte delle attività saranno ora gestite con le gesture queste sono meglio organizzate, in tre diversi tab, più grandi ed evidenti.

cerca

Tra le novità c'è anche "Cerca" attivata con un doppio tap di tre dita su una parola. Effettuando questa operazione appare il campo di ricerca con eventuali risultati:

cerca1

Da notare però che si tratta solo di una semplificazione. La stessa operazione è possibile già oggi nelle applicazioni Apple, come Safari, ma in modo più macchinoso. Potete provare voi stessi selezionando un testo nel browser ed usando poi la combinazione cmd+ctrl+D.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.