Recensione: Sena Collega per iPad 2, a lavoro con il tablet

collega-2

C’è un marchio che realizza custodie di altissima qualità per dispositivi mobili che non abbiamo mai trattato direttamente su questo blog. Fino ad ora è stato per lo più menzionato dagli utenti ma è giunto il momento di dargli la visibilità che merita. Mi riferisco a Sena Cases che ha come fiore all’occhiello l’eccezionale qualità del proprio pellame, nonché una cura costruttiva quasi maniacale evidente dalle finiture.

collega-4

La Collega per iPad 2 si presenta come una borsa da lavoro ma è sottilissima e cucita su misura per le dimensioni del secondo tablet Apple. Il vano che lo ospita è accessibile lateralmente, attraverso una zip che corre sul lato corto:

collega-3

Come avrete già notato ci sono dei piccoli manici nella parte frontale, i quali possono essere estratti all’occorrenza per un trasporto più pratico e agevole.

collega

La tasca secondaria è chiusa con una clip ed è perfetta per il cavo Dock-to-USB. Essendo a soffietto riesce comunque a contenere anche l’alimentatore.

collega-1

voto 3,5Conclusioni
Come accennato in apertura, ciò che facilmente si nota appena estratta dall’involucro la Collega per iPad 2 è la bellezza della pelle martellata. Il prodotto è disponibile anche in nero e rosso, nonché in ulteriori due varianti degli stessi colori ma con finitura “cocco”. A differenza di alcuni accessori che possiamo considerare adatti a tutti, Sena produce oggetti più particolari, che si amano o si odiano, incontrando i gusti e le esigenze di uno specifico pubblico. Probabilmente la Collega per iPad 2 strizza l’occhio al gentil sesso (specie nella colorazione rossa) ma son sicuro che molti professionisti ne apprezzeranno il look.

Costi
Con queste premesse in termini di qualità, il prezzo non può che salire. Pariamo di $150 + $9,99 per la spedizione internazionale (arriva più o meno in 7gg lavorativi) e, al cambio attuale, corrispondono a circa 110€. Inutile, forse, sottolineare l’ovvio: il prezzo è elevato. Considerando gli aspetti positivi avrei considerato più corretto attestarsi al di sotto delle 80€ ma con marchi del genere, come anche accade con Beyzacases, il prezzo è sempre il rovescio della medaglia che bilancia la qualità.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.