Tips: scegliere la scrivania per ogni applicazione su Lion

In questi giorni ho ricevuto diverse segnalazioni di utenti che lamentavano l'assenza di una pratica funzione di Snow Leopard nell'ultimo OS X Lion. Mi riferisco alla possibilità di assegnare un'applicazione ad una specifica scrivania di Spaces, opzione ora non più presente nelle Preferenze di Sistema.

Non c'è nulla da temere però, perché ha semplicemente cambiato posizione ed ora si trova direttamente sull'icona applicazione nel Dock. Basta tenere premuto o cliccare con il tasto destro per scegliere il suo comportamento dal menu contestuale. Molto più pratico oserei dire.

spaces

Curioso anche l'errore di traduzione sulla voce "Questo deskop", anche perché di noma Apple preferisce usare "scrivania" nella localizzazione italiana.

Questo tip ci è stato inviato da Mattia Zanetti e partecipa a MyMacTips di luglio. Hai dei tip originali da proporci? Partecipa anche tu e vinci una SaggiaTshirt.02 al mese.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram