Twitter Secret Panel Enabler, le funzioni nascoste di Twitter per tutti

Ricordate, tempo fa, il bundle di MacHeist in cui era compreso tweetie 2? L'applicazione è poi stata acquistata da Twitter che la ha trasformata nel suo client ufficiale. Per gli acquirenti di quel bundle ci fu però una sorpresa, in quanto ottennero la possibilità, con la propria email, di attivare un pannello di opzioni nascoste.

Ebbene un nostro utente, Enrico Ghirardi, ha realizzato una piccola applicazione dal nome alquanto esplicativo "Twitter Secret Panel Enabler" che abilita il pannello segreto gratuitamente. Basta scaricarla (c'è disponibile il codice sorgente per chi volesse analizzarlo) ed inserire un testo qualsiasi nel campo email.

Immediatamente si attiverà il nuovo pannello Secret su Twitter e vi troverete alcune funzionalità interessanti. Io ad esempio adoro "Type anywhere" che permette di iniziare a scrivere direttamente per creare un nuovo twit, senza prima dover cliccare sull'apposito pulsante.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.