Ecco iOS 5 Beta 6, sempre più bugfix in vista di settembre

Era nell’aria già da vari giorni, ma solo oggi è uscita allo scoperto. La Beta 6 di iOS 5 è pronta al consumo sia tramite l’iOS Dev Center sia tramite la funzionalità Over-The-Air di iOS 5 stesso se già installato sul dispositivo. La build è contrassegnata come 9A5302b e ha un peso, per quanto riguarda la versione OTA per iPhone, fino a 153 MB. Il peso può variare a seconda del dispositivo in uso.

 

Come dimostra il changelog di BGR non siamo davanti a un rilascio granché corposo, in termini di novità. Vi sono perlopiù sistemazioni di bug presenti nelle precedenti Beta riguardanti soprattutto iCloud, Calendario e Immagini. Tuttavia, anche qualche nuovo bug è apparso, in particolare per iMessage e Promemoria, quest’ultimo relativo alla sincronizzazione con Yahoo! La dose di bug nuovi comunque è decisamente ridotta rispetto a prima, superata dai ben più consistenti bugfix. La Beta 6 rappresenta sicuramente una release di avvicinamento in vista di settembre, quando dovrebbe essere presentato il nuovo iPhone da rilasciare assieme alla versione definitiva di iOS 5.

Assieme a iOS 5 Beta 6 è uscita una analoga Beta per iTunes 10.5. Si ricorda, per coloro che sono iscritti all’iOS Dev Center e fanno l’aggiornamento tramite iTunes, che è necessario installare prima la Beta 6 della 10.5 e poi procedere all’aggiornamento. Nel caso si facesse con la procedura OTA sarà invece necessario risincronizzare le immagini con iTunes al termine dell’aggiornamento; per passare alla Beta 6 tramite OTA è necessario avere almeno la Beta 4 installata sul dispositivo. Passando alla Beta 6 di iMessage non sarà possibile scambiarsi messaggi con dispositivi rimasti fermi alla Beta 5 o build precedenti. Buon aggiornamento!

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.