iPhone 5: quando un fake sembra possibile [AGGIORNATO]

Mesi fa scrivevo un tweet per segnalare quanto mi fossi già stancato di sentire rumor su iPhone 5. Ed in tutto questo periodo non si sono mai interrotti, vivendo un’intensificazione proprio in questi giorni. Ormai girano custodie di iPhone 5, mockup, foto spia e tutte quelle segnalazioni che, volenti o nolenti, anticipano un reale rilascio del prodotto. Le custodie in particolare, sembrano una banalità, ma sono state un segno rivelatore nel caso dell’iPad 2. Vi ricordate quei gusci in silicone che lasciavano lo spazio per l’altoparlante in basso? Alla fine si sono dimostrate reali al 100%.

Noi, comunque, non seguiamo queste danze giorno per giorno, ci sono molti altri blog che lo fanno ed è inutile ripetere sempre le stesse cose. Oggi però ho appena visto sul forum di MacRumors un’immagine interessante. Vi dico subito che secondo me si tratta di un fake perché, se ci fate caso, la mano che regge l’ipotetico iPhone 5 è estremamente pixellata a dispetto del terminale che, seppure appaia leggermente sfocato, ha bordi molto più lineari.

iphone_5_spy_shot_620

La struttura è evidentemente più sottile rispetto ad un iPhone 4 a fronte di una superficie leggermente più ampia, necessaria per un display più grande, di circa 4″. Il modello di queste immagini sarebbe comunque un GSM, poiché non si vede il secondo taglio dell’antenna in alto, tipico di quello CDMA.

iphone4

Riguardando le specifiche strutturali per le cover, si notano poi ulteriori differenze. Qui la cornice posteriore sembra maggiormente bombata e si evidenzia lo spostamento del tasto per il silenzioso nel lato destro, cosa che invece non viene fuori dalla fotografia precedente.

iphone_5_spy_shot_620

Nessuna delle due ipotesi appare veritiera al 100% e la foto iniziale sembrerebbe un fake già solo per quella differenza di risoluzione evidenziata tra l’iPhone ed il resto. Eppure il modello proposto in quell’immagine si avvicina molto a quello che mi aspetterei dal futuro melafonino.

[AGGIORNAMENTO] Sempre dal forum di MacRumors, un utente ha creato un mockup sulla base dell’immagine fasulla vista in apertura. Eccolo qui:

iphone4-now5side

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.