Possibile ricostruzione della prossima Nikon D4

Come abbiamo annunciato qualche giorno fa, il 24 agosto dovrebbe essere una data importante per i fotografi, specie quelli Nikon. Si attende con discreta sicurezza l'aggiornamento della D700 ma, a sorpresa, alcuni rumor apparentemente affidabili ipotizzano anche un'erede per la D3x. Su NikonRumors si sono divertiti a proporre un contest per vedere chi meglio riusciva ad interpretare una ipotetica D4 e, con le votazioni degli utenti, si è assegnato un premio a questa ricostruzione:

Nikon-D4-by-Ramon-Alvarez

Bisogna comunque notare che l'autore, Ramon Alvarez, ha limitato molto il suo intervento sul già ottimo corpo macchina della D3x. Dalle immagini io noto solo questi interventi:

  • un grip che riprende l'andatura delle dita della mano
  • un altro pulsante fn personalizzabile a desta dell'obiettivo
  • un piccolo "baffo rosso" tipo Nikon sull'impugnatura verticale
  • quelli che sembrano due ricevitori ad infrarossi frontali
  • display snodabile sul retro
  • tasto dedicato al LV
  • un secondo pad direzionale per l'impugnatura verticale

È quasi come giocare a scoprire le differenze e non mi sembra ve ne siano altre rispetto l'attuale serie D3/s/x. Tra soli due giorni, probabilmente, sapremo quanto Alvarez si sia avvicinato con la sua previsione.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.