Recensione: Sena Sarach UltraSlim per iPhone 4, tutta pelle e impunture

Intorno agli iDevice si è creato fin da subito un folto ecosistema di accessori e, tra questi, i più diffusi e ricercati continuano ad essere le custodie. E se si parla di sleeve per iPhone 4 non si può non considerare la bellissima Sarach UltraSlim di Sena Cases.

sena sarach ultraslim bianca per iPhone 4

È realizzata in pelle di elevatissima qualità, nulla di meno di ciò che ci si aspetta se il marchio è Sena, e disponibile in cinque differenti accostamenti cromatici, giocando con il contrasto delle impunture a vista.

sena-sarach

L’effetto estetico è veramente gradevole ed è facile trovarne una di proprio gusto. Io mi sono lasciato affascinare dal modello all-white, perfetto compagno per un iPhone 4 bianco. Nella parte superiore della pochette si nota l’elegante logo Sena, vicino alle impunture.

sena sarach ultraslim bianca per iPhone 4

Come ogni pochette, l’inserimento del terminale avviene dall’alto e la morbida ma spessa pelle ne garantisce adesione e sicurezza. Per l’estrazione, invece, basta premere dal basso per sollevare l’iPhone.

sena sarach ultraslim bianca per iPhone 4

Di norma gli accessori Sena si distinguono per l’elevatissima qualità di materiali e finiture, evidenti anche in questo prodotto, ma qui ho notato qualche imprecisione perché il lembo posteriore non è perfettamente diritto. È un prezzo da pagare quando i prodotti sono lavorati a mano dal momento che ogni esemplare è unico.

sena sarach ultraslim bianca per iPhone 4

voto 3,5Conclusioni
Prima di fare la recensione ho usato la Sarach UltraSlim per un paio settimane al fine di assicurarmi se le cuciture interne andassero a rigare l’iPhone. Trascorso questo periodo di tempo posso confermare che il cellulare rimane perfettamente integro. Fatico un po’ ad apprezzare il genere di custodia che non mostra il display, poiché bisogna estrarlo per verificare il chiamante o rispondere, ma il modello in questione è sicuramente apprezzabile per fattura ed estetica.

Costi
Sul sito Sena la Sarach UltraSlim si compra a $39.95 (circa 28€) più $9.90 per la spedizione internazionale. Siamo sul medio/alto come fascia di mercato ed è ciò che ci si deve aspettare unendo qualità dei materiali, lavorazione a mano e design ricercato.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.