Chrome 14 è pronto per Lion ma solo il 15 sarà completo

Chrome avanza di versione ed arriva alla 14 con il supporto completo per Lion. Le barre di scorrimento sono state corrette graficamente ed ora si comportano come nel resto del sistema, seguendo le impostazioni definite dall’utente nelle preferenze.

scorrimento

La modalità FullScreen è ora gestita come si conviene in Lion e, dulcis in fundo, arriva il supporto per lo swipe a due dita nella navigazione storica del browser, un po’ come accade in Safari. A differenze di quest’ultimo però non vi è una implementazione grafica dello scorrimento e il passaggio è immediato. Manca insomma la finezza estetica che, a quanto pare, verrà introdotta nella successiva versione 15 già in stato di lavorazione.

chrome14

Google Chrome 14 non cambia solo pelle ma introduce anche due novità importanti per gli sviluppatori:

  • API Web audio: che consentono di applicare effetti sulle tracce
  • Native Client: tecnologia che consente al codice C e C++ di essere eseguito all’interno del browser

Di norma l’aggiornamento viene scaricato automaticamente ma richiede un riavvio per essere installato. Infatti se andate nel menu Chrome / Informazioni su Google Chrome, potreste trovare un avviso simile:

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.