Cotton Carrier Pro-Pac Camera Vest, un kit completo per l’uso di due fotocamere

Qualche tempo fa recensimmo l’interessantissima doppia tracolla di Blackrapid DR-1. Il prodotto, che si è dimostrato veramente buono, consente di portare con sé due DSLR senza affaticarsi troppo e con una buona manovrabilità. Alla lunga una cosa che potrebbe sembrare non troppo pratica è la presa del corpo sul lato sinistro, mentre quello sulla destra si prende direttamente dall’impugnatura.

blackrapid-DR11-249

Per questo motivo ho trovato ancor più interessante il kit Cotton Carrier Pro-Pac Camera Vest il quale possiede ugualmente delle cinghie, forse anche un po’ meno pratiche dal momento che si collegano sfruttando i normali agganci laterali, ma durante l’uso sfrutta un corpetto su cui si possono sistemare entrambi i corpi rapidamente mantenendoli tutti e due a “presa facile” con la mano destra:

kit

Il kit è veramente molto completo ed compatibile anche con reflex di grossa taglia comprensive di battery grip. Comprende inoltre anche una impugnatura da polso per maggiore praticità.

kit-completo

Il Cotton Carrier Pro-Pac Camera Vest ha un costo di 192€ e si può trovare sul sito Ra.Ma. Idea. Mi sembra una soluzione veramente pratica per chi necessità di lavorare con due fotocamere contemporaneamente senza complicarsi la vita con zaini e senza doversi avvalere di un assistente.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.