Iniziati ufficialmente i preordini in Germania per un iPhone 5 ancora tutt’altro che ufficiale

A volte sembra che ci si voglia portare avanti, pur non avendo ancora nulla di ufficiale in mano. Dev’essere anche il caso di Deutsche Telekom, che ha confermato ufficialmente a Bloomberg (AppleInisder) l’inizio dei preordini per l’iPhone 5 a partire proprio da oggi. Se lo dice un loro portavoce, c’è da crederci. Il problema è che dell’iPhone 5, da parte di Apple, ancora non se ne sa nulla.

Proprio ieri sera Maurizio parlava riguardo questo silenzio che fa da contrasto alle consuete ritualità tipiche di Apple, tra cui il keynote di settembre. Un silenzio che, almeno per ora, l’azienda di Cupertino non sembra essere intenzionata a voler rompere. Tutto questo porta però a chiedersi: perché Deutsche Telekom ha iniziato a prendere preordini per un dispositivo che, ufficialmente, è ancora un fantasma? Perché tutto ciò che circola sono rumor e l’affermazione del colosso tedesco della telefonia è praticamente la prima ufficialità in merito all’iPhone 5. Ufficialità che però si riferisce solamente a prenotazioni per il prossimo iPhone, non riguardo a quando uscirà e come sarà. Viene pacifico pensare, tuttavia, che se i tedeschi, solitamente molto precisi, si sono mossi vuol dire che qualcosa sta per muoversi altrettanto anche a Cupertino. Ma indizi su questi movimenti ancora non sembrano essercene. L’attesa per il nuovo nascituro si fa sempre più lunga e strana.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.