MacLegion 2011, ancora un altro bundle interessante con 10 applicazioni per Mac

Mentre è ancora attivo il bundle di MacUpdate molti nostri utenti ci segnalano una nuova offerta che ne ricalca lo stile. MacLegion 2011 contiene infatti 10 applicazioni scontate del 90% per un totale di 49,99 $, che corrisponde per noi a circa 36 €.

MacLegion

Il bundle di MacLegion comprende applicazioni molto interessanti, che prese tutte insieme singolarmente costerebbero ben 630 $. Eccole, una per una, con la sua descrizione.

 Corel Painter Essentials 4 (99,99 $): la versione ridotta, ma comunque potente, di uno dei più conosciuti software per il disegno e la pittura digitale, Painter. Grande quantità di strumenti e di pennelli virtuali per dare ai propri disegni tocchi d’artista quasi come su una tela vera, soprattutto in abbinata a tavolette grafiche. Sicuramente il pezzo pregiato di tutto il bundle.

 RapidWeaver (79,99 $): un software eccezionale per creare siti web semplicemente in modo visuale. Per certi versi simile ad iWeb, ma è più completo e professionale. Ha una grande quantità di temi predefiniti. Adattissimo per sostituire degnamente l’ormai morente iWeb.

 Postbox (29,95 $): un ottimo client di posta adatto sia come sostituto di Mail sia per usi più professionali. Gode di una notevole attenzione verso l’organizzazione delle mail, ritrovabili attraverso vari filtri di ricerca. Grazie alle sue radici comuni con Thunderbird di Mozilla, gode di un nutrito parco di plug-in. Postbox è stato recensito l’anno scorso: le valutazioni fatte allora valgono ancora oggi, un client che vale la pena certamente di provare.

 Disk Drill Pro (89 $): utile strumento per il recupero dei dati da qualsiasi unità di archiviazione, dagli hard disk interni alle schede di memoria passando per le chiavette USB. Il software fornisce anche strumenti di analisi tramite S.M.A.R.T. per monitorare lo stato del disco. Opera su partizioni HFS+, FAT e FAT32. Sicuramente non è da sottovalutare.

 Voila (29,99 $): potente strumento per la cattura di immagini e video dal proprio Mac. Non solo consente di effettuare registrazioni dell’attività sul desktop, ma anche tramite la videocamera FaceTime/iSight. Può esportare sia su YouTube sia su FTP. Molto indicato per il compito.

 BannerZest Pro (129 $): strumento per la creazione di banner di qualsiasi tipo con l’ausilio di temi ed effetti professionali preparati. Sono supportati sia i banner in HTML5 sia quelli in Flash, per risultati visibili in qualsiasi browser. Piuttosto utile se si necessita di creare banner per la propria attività in modo facile e veloce.

 DEVONthink Pro (79,95 $): un organizer per tutti i contenuti sul Mac, dalle immagini ai PDF passando per email e documenti Word. Il programma si adatta alle esigenze dell’utente, fornendo svariati strumenti per organizzare al meglio tutti i contenuti. Può essere utile.

 Swift Publisher + Extras (54,95 $): una applicazione economica per il desktop publishing, utile per creare pubblicazioni di qualsiasi tipo, dalle newsletters ai biglietti di auguri. Il software è corredato di numerosi template pronti all’uso. Gli Extras aggiungono ulteriori elementi, tra cui immagini e font, per arricchire le pubblicazioni. Per ciò che vale, è un discreto acquisto nel bundle.

 CheckUp (32,33 $): software per monitorare lo stato di salute del Mac, con opzioni per sistemare i problemi che venissero riscontrati durante il monitoraggio. Dato che è incluso nel bundle, va bene.

 Fumy (9,99 $): economico software di editing grafico, che fa grande affidamento sull’uso di mouse o trackpad per improvvisi “attacchi d’arte” o modifiche al volo. Divertente, anche se con un pezzo grosso come Painter Essentials già incluso nel bundle l’utilità è un po’ in dubbio.

Accanto a questi software, per i primi 9000 che acquistano il bundle, c’è anche CleanMyMac, il popolare software per la pulizia e la manutenzione del Mac, di cui abbiamo parlato in questa recensione. Il voto alto,  e la sua notevole utilità, unito al risparmio di ben 29,95 $ rispetto al comprarlo a parte, lo rendono un graditissimo plus all’interno del bundle, sebbene solo per i primi 9000 clienti. Ci teniamo a sottolineare che tutti i voti sono nostre personali valutazioni, dunque rimandiamo all’utente la scelta sull’acquistare o meno il bundle in base al gradimento delle applicazioni. Attualmente rimangono ancora 13 giorni e mezzo circa per poterne approfittare, dunque chi intendesse fare una scorpacciata di applicazioni a buon prezzo, dopo quella già offerta da MacUpdate, ha un’altra ghiotta opportunità.

Link: MacLegion Fall Bundle 2011

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.