Recensione: Sena Ultraslim per iPad 2, una pochette che supporta la Smart Cover

Sena Cases è una di quelle aziende che si distingue per la qualità dei propri prodotti lavorati a mano a dai prestigiosi materiali. La pochette Ultraslim per iPad 2 ha poi una particolare caratteristica, ovvero quella di poter ospitare il tablet comprensivo della sua Smart Cover. Come sempre ci sono molteplici colori e finiture a disposizione:

colori

Quella provata da noi è la pewter dorata:

pewter-oro

Pelle morbida, piacevole al tatto e di grandissima qualità. Tutte cose che siamo abituati ad avere quando si tratta di Sena. L’iPad 2 si può inserire tranquillamente anche senza Smart Cover e il leggero attrito interno dello scamosciato evita di farlo scivolare via anche se l’alloggiamento è leggermente più grande. Con un colore così sgargiante è difficile passare inosservati ma ancora più difficile è trovare una combinazione piacevole con la cover. Probabilmente l’unica adatta è quella nera, mentre la mia, azzurra, crea un contrasto cromatico poco piacevole:

pewter-oro-sena

Il logo Sena impresso nella parte superiore è molto delicato e piacevole.

sena-ultraslim

voto 2,5Conclusioni
Non amo le pochette/sleeve per i cellulari perché non permettono la visione diretta del chiamante prima dell’estrazione. Con l’iPad il discorso è diverso e quindi il prodotto risulta più pratico e usabile e la Ultraslim di Sena si caratterizza per una qualità del pellame veramente eccellente. Il mio consiglio è di andare su un colore diverso però perché questa dorata è troppo forte e di difficile abbinamento. Ma si sa che quanto entrano in gioco i gusti c’è poco da dibattere.

Costi
Il prezzo sul sito Sena è di $59.99 più $9.99 per la spedizione internazionale con FedEx. Più o meno 50€ tutto incluso.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.