Recensione: Tavola Periodica e Times Table, due cover contro la noia

Con oltre un anno di vita alle sue spalle, l’iPhone 4 ha portato alla creazione di una sterminata quantità di accessori, tra cui, immancabili, le cover. C’è chi le usa fin dal primo giorno e che, a giusta ragione, lo ho sempre voluto “come mamma l’ha fatto” per apprezzarne le doti estetiche ed i materiali pregiati. Ma c’è anche chi, come me, dopo tanti mesi vorrebbe rinnovarlo rendendolo “diverso”.

Per questo motivo di recente ho iniziato a cambiare mille cover, spesso ripescando tra quelle che in passato ho recensito sul blog. Il Bumper Apple mi si è letteralmente disintegrato dopo alcuni mesi e gli altri che ho provato, per un motivo o per un altro, alla fine mi hanno stancato. Sono stato invece incuriosito dalla recenti varianti della Hard Shell di Proporta, denominate Tavola Periodica e Times Table.

hard-shell-coppia

Come il prodotto originale le cover rigide coprono il dorso ma non arrivano a proteggere la parte superiore del display. È quindi consigliabile associarle ad una pellicola protettiva per lo schermo. Rimane da considerare che anche gli spigoli rimangono “a vivo” e per questa ragione le considero quasi più sul piano decorativo che protettivo. Ovviamente hanno anche la naturale conseguenza di annullare il famoso effetto AntennaGate.

hard-shell

In entrambi i modelli, strutturalmente identici, i vari tagli posti in corrispondenza di camera, tasti ed uscite, consentono il completo accesso al terminale ed alle sue funzioni.

hard-shell-pitagorica

Sopra vedete l’effetto “lavagna” su cui è disegnata la tavola pitagorica e sotto c’è una vista della tavola periodica:

hard-shell-chimica

voto 3Conclusioni
Come anticipato in apertura, vedo queste Hard Shell sul piano decorativo, ambito in cui sono i gusti a farla da padrona. Le ho trovate divertenti e giocose, magari non andremo a consultarle per risolvere una moltiplicazione o per recuperare i dati di un elemento chimico (anche se in verità mi sarebbe servito con la settimana enigmistica), però svolgono la loro funzione di protezione e “cambiamento”.

Costi
Il prezzo delle cover Tavola Periodica e Times Table è il medesimo: 17.95€. Inserendo nell’ordine il coupon SAG10 potrete comunque ottenere uno sconto del 10%.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.