SaggiaMente presenta il tema mobile e le Web App per iPhone ed iPad

Dopo lunghissima attesa dovuta ad alcune incompatibilità con il meccanismo di caching del sito, siamo riusciti da pochi minuti ad implementare il tema per dispositivi mobili del nostro amato Blog. Accedendo da iPhone al sito otterrete ora una grafica più minimale e semplice, adatta al piccolo schermo da 3,5" al fine di evitare il noioso zoom. Inoltre un piccolo popup suggerirà i passi per aggiungere l'icona di SaggiaMente alla schermata Home ottenendo una Web App per la consultazione veloce del blog.

iphone-saggiamente

Probabilmente in futuro miglioreremo la grafica ma, per il momento, siamo più che soddisfatti del risultato e speriamo lo sarete anche voi. Abbiamo inoltre attivato una speciale modalità di navigazione per l'iPad e, anche in questo caso, è possibile creare una Web App con il medesimo procedimento.

ipad

Tutto questo per offrire una sempre migliore esperienza di navigazione e interazione con voi utenti.

Ogni suggerimento è gradito, anche se le nostre possibilità di intervento sono relativamente limitate avendo utilizzato un plugin di terze parti.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.