Tips: usiamo Anteprima per sbirciare tutte le immagini usate nelle applicazioni

Come probabilmente saprete, i file .app che identificano una applicazione sul Mac sono in realtà strutturati come cartelle. Ecco perché possiamo usare il tasto destro su ognuno di essi e selezionare la voce "Mostra contenuto pacchetto".

mostra-contenuto-pacchetto

Nella cartella che si aprirà vi sono tutte le risorse usate dall'applicazione, compresi gli elementi grafici dell'interfaccia. Provando a trascinare un file .app direttamente sull'icona di Anteprima

si riescono ad aprire in un colpo solo tutte le immagini contenute all'interno, trovando così facilmente delle risorse potenzialmente utili in altri ambiti:

anteprima

Questo tip ci è stato inviato da Jackalstudio e partecipa a MyMacTips di settembre. Hai dei buoni tip da proporci? Partecipa anche tu e vinci una SaggiaTshirt.02 al mese.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.