Tips: visualizzare le informazioni su Anteprima in diversi formati

Dal momento che ieri vi è piaciuto il Tip per visualizzare tutte le immagini delle applicazioni con Anteprima, oggi continuiamo ad occuparci di grafica. Ancora una volta l’oggetto del nostro trucchetto è Anteprima, più precisamente il pannello “Regola dimensione…”. Da qui possiamo ridimensionare scegliendo di inserire i nuovi valori in base ai pixel, cm, pollici ecc..

La cosa interessante però è che lo spazio inferiore che mostra le “Dimensione risultanti”, con un clic può farci vedere i dati espressi nelle diverse unità di misura. In questo modo possiamo riuscire a sapere velocemente a quanti pixel corrisponderà l’immagine ridimensionata anche se la stiamo modificando in base ai centimetri.

info-anteprima

Questo tip ci è stato inviato da adri2906 e partecipa a MyMacTips di settembre. Hai dei buoni tip da proporci? Partecipa anche tu e vinci una SaggiaTshirt.02 al mese.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.