Canon IXUS 220 HS, ultracompatta dal grande stile e piccolo prezzo

Canon non ha bisogno di presentazioni, così come la serie IXUS in cui si trovano le compatte più “stilose” della casa. Parliamo spesso di fotocamere dalle quali vogliamo il massimo in termini di qualità d’immagine e personalizzazioni ma c’è anche chi desidera una buona punta e scatta di dimensioni compatte.

Oggi vi segnalo un’ottima offerta su Amazon che riguarda la IXUS 220 HS nera, scesa a 151€ spedizione inclusa. Si tratta di una ultracompatta (92 x 56 x 20 mm) con una struttura molto solida e con risoluzione da 12MPixel su sensore da 1/2,3″. L’obiettivo è un ampio 24-120mm e la sensibilità arriva a 3200ISO, coadiuvata anche dallo stabilizzatore ottico integrato.

ixus_220_hs_top_black

Guardando sulla pagina di DPreview di questa 220 HS, le opinioni degli utenti hanno una media di 4,49/5, per cui molto favorevoli. È chiaro che si tratta di una camera quasi totalmente automatica ma la risoluzione contenuta aiuta ad ottenere immagini pulite, coadiuvata anche dall’ottimo lavoro del DIGIC 4. Da sottolineare anche l’ottima capacità di realizzazione video in FullHD con codec H.264.

 

 

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.