Come si fa: disattivare utente ospite in OS X 10.7.2

Molti utenti ci stanno contattando per chiederci come mai dopo l'ultimo aggiornamento di OS X 10.7.2 compare nella pagina di login l'utente ospite, anche se questo non è attivo nel pannello di preferenze "Utenti e gruppi". Quell'accesso però non è di un account di sistema ma causa il riavvio del Mac in ambiente protetto, senza accesso a configurazioni e file system e con l'unica possibilità di connettersi ad una rete e di navigare con Safari.

utente-ospite

Se per qualsivoglia ragione si intende disattivare anche questo livello di accesso ospite, bisogna accedere a Preferenze di Sistema / Sicurezza e Privacy / Generali e disabilitare il check relativo:

disabilita-riavvio-safari

Questo tip ci è stato inviato da Andrea Pizzolato (fonte OSXDaily) e partecipa a MyMacTips di ottobre. Hai dei buoni tip da proporci? Partecipa anche tu e vinci una SaggiaTshirt.02 al mese.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram