Di recente Apple ha aggiornato anche la linea di Smart Cover per iPad 2, togliendo il colore arancione ed aggiungendo il grigio scuro. Quelle in poliuretano prima avevano l'interno grigio mentre le nuove lo hanno in tinta con l'esterno con un risultato molto più gradevole.

smart-cover

Quella verde acido che vedete sulla destra è del nuovo tipo, recentemente introdotto, nel quale si nota anche un altro particolare non emerso fino ad ora, ovvero che oltre al colore è cambiato anche il materiale. Il precedente grigio era vellutato a trama molto compatta mentre nelle nuove il tessuto è maggiormente poroso e morbido. Il risultato è più piacevole al tatto ma sembra anche più resistente allo sporco. Inoltre è più efficace nel mantenere il display pulito.

Ma i piccoli dettagli non finisco qui. Vista la maggiore porosità si è dovuto anche ingrandire il font con la classica dicitura "Designed by Apple in California  Assembled in China". A questo punto però, per evitare che il testo fosse troppo evidente, si è provveduto a cambiarne il colore con un più delicato tinta su tinta.

(sopra vecchio modello, sotto nuova Smart Cover)

A me piace molto la (product)RED in pelle... l'ho messa nel carrello più volte ma poi ripenso al prezzo e lascio perdere. Comunque quella rossa su iPad bianco è molto bella, così come quella blu.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.