Fall 2011 Mac Superbundle, 10 importanti applicazioni insieme a soli 49 $

Abbiamo periodicamente parlato di bundle convenienti con utili applicazioni per il Mac proposte in un pacchetto unico dal prezzo molto conveniente. Grazie alla segnalazione di tobyax oggi parliamo del Fall 2011 Mac Superbundle di StackSocial, un pacchetto comprendente 10 applicazioni tra le più vendute al prezzo unico di 49 $, contro i 365 totali che verrebbero acquistandole singolarmente.

Andiamo a vedere più nel dettaglio di quali software si compone il bundle:

 Camtasia (149 $): potente software sia per la cattura di video che per l’editing, consente di creare filmati molto ad effetto, di notevole qualità. A parte l’assenza dell’italiano tra le lingue supportate, non vi sono veri e propri difetti in questo software. Camtasia è stato recensito su SaggiaMente ad agosto 2010, possono essere cambiate delle cose, aggiunte delle novità ma rimane comunque una buona base per capire il programma.

 CleanMyMac (30 $): ormai storica utility per la pulizia e la manutenzione del Mac, corredata di efficaci funzionalità che permettono effettivi benefici in termini di recupero di spazio su disco. La recensione è stata fatta ad aprile 2010 e come per Camtasia possono esserci stati dei cambiamenti, ma è comunque un buon punto di partenza per capire le potenzialità del prodotto.

 Fantastical (20 $): simpatica applicazione-calendario che consente di tenere sempre sotto controllo gli eventi grazie all’icona di stato che al click mostra un piccolo calendario con i to-do giornalieri e una barra di ricerca per andare a eventi specifici. Particolare la modalità di creazione eventi offerta, tramite l’input a linguaggio naturale. L’applicazione è compatibile con i calendari più diffusi, tra cui iCal e Outlook.

 Enigmo 2 (15 $): un bel gioco di puzzle completamente tridimensionale in cui è possibile divertirsi praticamente all’infinito anche grazie alla possibilità di creare propri livelli personalizzati, da condividere con gli amici e con tutto il mondo qualora lo si volesse.

 DiscLabel (36 $): interessante applicazione per creare etichette personalizzate di alto impatto per i propri CD e DVD. Oltre alle etichette, il software ha tutti gli strumenti necessari per fare anche le copertine e i contenitori dei dischi. A progetto ultimato è possibile stampare il tutto così come condividere il risultato con altri.

 MacHider (20 $): applicazione che potremmo definire complementare o anche sostitutiva a FileVault, che offre una protezione più completa sui file personali, nascondendoli alla vista di malintenzionati e conservandoli al sicuro. Oltre ai file, il software fornisce la medesima protezione anche per le password.

 Font Explosion Volume I (20 $): raccolta di 500 font aggiuntivi per il Mac, utilizzabili con qualsiasi applicazione. Non sono tra gli strumenti indispensabili, ma sono certamente un plus piacevole, anche e soprattutto visto il livello quantitativo di caratteri forniti.

 Ensoul (10 $): applicazione per la creazione di sfondi per iPhone e immagini da associare ai contatti della rubrica. Dispone di un buon set di strumenti per il ritocco e la modifica delle immagini e può sfruttare le potenzialità di iCloud per applicare il risultato finale sull’iPhone. Anche qui, nulla di indispensabile, ma piacevole se inserita all’interno del bundle.

 Audio Converter Pro (36 $): strumento tuttofare per la conversione tra diversi formati audio, così come per il ripping da CD e l’estrazione della traccia audio dai filmati. Non male, ma molto di ciò che offre lo si trova anche in software gratuiti.

 HoudahSpot (30 $): il nome non proprio esaltante nasconde una applicazione in grado di aumentare le potenzialità di Spotlight nella ricerca di file, con opzioni per il tagging. Anche qui, carino, ma con cose che volendo si possono trovare altrove a minor prezzo, se non fosse già integrato nel bundle.

Teniamo a ricordare come tutte le valutazioni date sono puramente nostre, dunque l’utente potrà ritrovarsi più o meno concorde a riguardo e in base al suo giudizio personale decidere se acquistare il bundle oppure no. Attualmente mancano poco meno di 7 giorni alla scadenza del bundle: per chi ne volesse approfittare, soprattutto per applicazioni come Camtasia e CleanMyMac, risulta una buona occasione per far spese in modo conveniente.

Link: Fall 2011 Mac Superbundle

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.