Kingston Hyper X 240GB, un altro SSD nelle grinfie di SaggiaMente

Dopo aver testato e recensito l’ottimo Kingston SSDNow V+ 100 non potevamo esimerci dal mettere sotto torchio anche la sua più recente evoluzione SATA3, il Kingston HyperX:

kingston-hyper-x

Nelle prossime ore sarà sul nostro banco di prova per vedere come si comporta ed entro qualche giorno sarà pubblicata la recensione completa. Per il momento ci preme sottolineare che la versione con il kit in bundle si dimostra veramente molto completa. All’interno si trovano il disco, l’adattatore 3,5″, le viti, un simpatico cacciavite a penna con doppia punta calamitata, cavo SATA, CD ed il pratico box esterno per collegare il disco via USB e fare l’installazione o la clonazione dei dati prima di inserirlo nel Mac.

kingston-hyper-x-240gb

La versione “liscia”, quella con il solo disco, è attualmente in offerta su ApmShop.it a 384€ che mi risulta essere il prezzo più basso del mercato italiano. A quanto pare dunque, rispetto il precedente modello SATAII che costava più del Vertex 2, questo si trova a prezzi molto più convenienti e assolutamente in linea con la concorrenza. Vedremo come si comporterà nei nostri test.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.