Nuovi firmware per tutti i Mac del 2011: focus su thunderbolt e ripristino via web

Nella notte italiana Apple ha rilasciato una lunga serie di aggiornamenti. C’è QuickTime 7.7.1 per Windows, che probabilmente vi interesserà poco, e iPhoto 9.2.1 che – stando al changelog – risolve semplicemente un problema che poteva causare la chiusura imprevista dell’applicazione con il plugin 3ivxVideoCodec installato. Anche questo non sembra particolarmente interessate se non in casi specifici.

softwre

Ci sono poi 4 nuovi firmware disponibili da  / Aggiornamento Software ed interessano:

Sono tutti altamente consigliati e, per i portatili, assicuratevi di avere le batterie cariche o di essere collegati alla corrente prima di avviarli. Particolare curioso l’icona dell’aggiornamento iMac che mostra il primo modello G3. Ipotizzo che non fosse voluto visto che le altre sono allineate con il modello cui si riferiscono. È il secondo caso recente di errore grafico nel sito Apple dopo quello del topo con la coda.

Il firmware contiene sostanzialmente tre miglioramenti:

  • un bugfix sulla procedura di ripristino tramite web di Lion
  • soluzione di alcuni problemi con i display Thunderbolt
  • miglioramento delle prestazioni della modalità Target via Thunderbolt
Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.