Primi test per la fotocamera dell’iPhone 4S, ancora molto da verificare

Con l’iPhone 4S ormai sempre più vicino all’arrivo, iniziano a fioccare anche video dimostrativi e prime prove di chi è riuscito a ottenere in anticipo il terminale grazie a contatti preziosi. Questo è il caso del sito cinese AppVV che sta mostrando l’iPhone 4S in azione ed effettuando alcuni test: il più recente riguarda la fotocamera. Qua sotto, la foto di test. Premendovi sopra, si aprirà l’immagine integrale a 8 Megapixel, equivalenti a 3264×2448. Il salvataggio dell’originale è a cura di Macrumors.

A parte un ritocco per l’inserimento del watermark di AppVV, l’immagine non sembra essere stata alterata in alcun altro modo. Il risultato, considerato che parliamo pur sempre di una fotocamera da smartphone, per quanto Apple abbia potuto trovare miglioramenti, non sembra male. Non sembra, appunto. Perché ho usato il verbo “sembrare” invece che “essere”? Perché a parte questi test di AppVV e le foto dimostrative sul sito Apple le prove su strada vere e proprie non arriveranno fino a quando la gente non potrà mettere le mani ufficialmente sul dispositivo. Questa foto è stata molto probabilmente fatta in uno studio, con illuminazione curata allo scopo. Difficilmente, dunque, si può considerare una vera e propria prova di forza delle capacità fotografiche dell’iPhone 4S.

Tanto rimane ancora da verificare, dunque, per la fotocamera del nuovo iDevice. Alla fine, è solo questione di pochi giorni per l’inizio delle prime disponibilità. Non manca molto per avere test più precisi e accurati, che confermino o smentiscano i buoni propositi dell’azienda di Cupertino.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.