Tips: evitare i duplicati nel calendario passando ad iCloud

Buongiorno e buona domenica. Di norma questo è un giorno di riposo e ci sono poche novità interessanti, potremmo tediarvi con le ipotesi rocambolesche del nuovo iPhone 5, ma vi risparmieremo.

C'è una cosa che sta dando fastidio a molti utenti con il passaggio ad iOS5 ed iCloud, ovvero la duplicazioni dei dati, in particolare nel calendario. Quella che sto per dirvi è probabilmente una banalità e proprio per questo certe volte sfugge o non ci si fa caso.

Una volta attivato iCloud l'aggiornamento dei dati avviene tramite rete, ma in iTunes rimangono le precedenti opzioni di sincronizzazione. Per evitare duplicati deselezionate tutte le voci dal pannello Info:

opzioni sincronizzazione

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.