Adobe rilancia con Premiere e Photoshop Elements 10 sul Mac App Store

Diamo il benvenuto sul Mac App Store a due "pezzi" importanti di casa Adobe, ovvero le versioni semplificate di Photoshop e Premiere aggiornate all'ultima versione.

Premiere Elements 10 Editor (62,99€) è indirizzato allo stesso target di iMovie ma, a differenza di questo, possiede molte più caratteristiche avanzate sull'editing ed una time line più produttiva, seppure sia meno "originale". Un'applicazione che, a mio modesto parere, risulta più rapida e produttiva di quella Apple seppure non abbia lo stesso look&feel.

Photoshop Elements 10 Editor (62,99€) non necessita di presentazioni e non è affatto, come molti potrebbero pensare, un concorrente di iPhoto. La versione "easy" del più noto e potente software di fotoritocco possiede molte delle capacità del fratello maggiore con una interfaccia estremamente più semplice ed intuitiva.

adobe-photoshop-elements-10-mac_maxwidth

Purtroppo entrambe le applicazioni sono localizzate solo in inglese. Tuttavia acquistandole sul Mac App Store una futura traduzione potrebbe arrivare negli aggiornamenti successivi.

Sono disponibili anche le versioni di prova a questo indirizzo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.