Iniziano i lavori su iOS 5.0.1: importanti bugfix in arrivo

Con il rilascio di iOS 5.0, i bug tipici del primo periodo non sono tardati ad arrivare. La scarsa durata della batteria dell’iPhone 4S e i problemi di Documents in the iCloud con relativa scomparsa di file sono tra gli aspetti sulla graticola da quando è disponibile la nuova versione del sistema operativo mobile. Apple è al lavoro per sistemare i problemi, come riporta Macrumors.

Tra i bug che verranno sistemati con iOS 5.0.1, vi sono proprio quelli relativi alla batteria e ai documenti. Ma non solo: in arrivo sull’iPad di prima generazione anche le gestures per il multitasking presenti in iOS 5.0 sull’iPad 2. Fino ad oggi le gestures potevano essere abilitate sul primo iPad solo tramite strumenti di terze parti come redsn0w. Presenti, inoltre, fix di sicurezza non meglio precisati.

iOS 5.0.1 Beta è disponibile per tutti gli iscritti all’apposito Developer Program. Naturalmente, essendo una Beta non è pensata per l’utilizzo su dispositivi in contesti lavorativi date le possibili instabilità a cui porta.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.