Dopo due regali musicali, per il decimo giorno si torna ai videogames. Quello che ci viene regalato oggi da Apple è un titolo ludico piuttosto importante, parte di una delle serie più di successo prodotte da Electronic Arts. Stiamo parlando, infatti di un episodio di Need For Speed, per la precisione SHIFT 2 Unleashed.

SHIFT 2 Unleashed, rilasciato nel 2011, è il successore di Need For Speed Shift del 2009. Non si tratta di uno dei più tipici giochi della serie Need For Speed, dove ci si imbatte in corse clandestine e tuning sfrenato: qui ci sono molte più similitudini con le regolari competizioni su circuito, pur non deludendo la tradizione del franchise di garantire un buon livello di personalizzazione dei veicoli. Potremo metterci alla guida virtuale di 40 auto tutte pepate, tra cui la rara Pagani Huayra, e battere i nostri avversari in più di 40 eventi e in 20 prove gara su differenti location, tra cui la Foresta Nera, Abu Dhabi e Rio. Tramite Origin potremo condividere i nostri risultati con gli amici e ottenere bonus tra cui coppe esclusive e denaro virtuale per potenziare il bolide in vista di nuove sfide. Se non lo si ha già e si è appassionati del genere, è un regalo da non lasciarsi scappare. Il gioco è disponibile sia per iPhone/iPod touch che per iPad, dunque se si è in possesso del tablet Apple è bene scaricare la versione specifica per esso.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.