Canon IXUS 230HS, tascabile con stile ad un prezzo interessante

Qualche giorno fa ho recensito la bella e tascabile Canon IXUS 220HS, la quale è stata sostituita dalla più recente 230 HS. In questa serie si trovano le compatte punta e scatta di casa Canon che uniscono una costruzione solida a dimensioni ridotte ed uno stile riuscito. La Canon 230HS si può trovare oggi su Amazon al prezzo più basso del mercato in quanto nei 193€ include anche i costi di spedizione (link all’offerta).

Il sensore è il classico 1/2,3″ e i controlli sono prevalentemente automatici ma l’ottima qualità di costruzione, lo stile e le dimensioni inferiori a quelle di un iPhone, rendono il prodotto particolarmente appetibile per chi ricerchi una valida compagna che sia veramente tascabile. Molto interessante lo zoom da ben 8x, specialmente in virtù delle dimensioni complessive, con un’ottica stabilizzata e di luminosità più che valida per la categoria (F3.0-5.9), nonché la possibilità di registrare video in FullHD.

Rispetto la 220HS il corpo rimane di dimensioni molto simili ma qui vi è un display più grande e luminoso di 3″. La sensibilità ISO è fino a 3200 memorizzati sui 12 megapixel del sensore ora retroilluminato. Per chi fosse interessato qui l’offerta attuale di Amazon.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.