Da Western Digital 3TB su USB 3.0 ad un prezzo allettante

Ieri abbiamo parlato di alcuni tra i migliori servizi cloud per la sincronizzazione ed il backup dei nostri file. Un tempo non molto lontano la cosa più semplice ed economica era quella di masterizzare i documenti su CD e DVD ma con il costo al GB che hanno raggiunto i dischi esterni, questi sono divenuti velocemente un mezzo più pratico. Oggi sappiamo che gli Hard Disk tradizionali hanno subito un incremento di prezzo incredibile per via dei problemi di produzione e distribuzione dovuti al clima. Purtroppo i prezzi non sono destinati a ritornare alla normalità rapidamente ma di tanto in tanto capita qualche offerta interessante.

Da qualche giorno ad esempio si trova un disco Western Digital da ben 3TB a poco più di 150€, sempre spedizione inclusa. Un prezzo decisamente da pre-incremento che ha portato velocemente questa unità tra i best seller di Amazon. Tra le altre cose il disco è dotato di USB 3.0 (ovviamente retro-compatibile con USB 2.0) per cui acquisterà nuova vita appena avremo un Mac dotato della nuova e più veloce connessione.

Per chi fosse interessato ai dischi portatili, l’offerta più interessante sembra essere sempre di Western Digital con il piccolo My Passport Essential di colore rosso: 500GB a 75,99€. Anche questo pienamente compatibile con la USB 3.0.

WDBACY5000ARD

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.