Garanzia Apple: l’azienda pubblica la sentenza dell’AGCM a suo sfavore, ma prepara l’appello

Come in molti avranno notato questa mattina, Apple ha iniziato ad adeguarsi alla sentenza sfavorevole che l’AGCM ha pubblicato il 27 dicembre scorso, nella quale l’autorità ha disposto una sanzione per l’azienda pari a 900mila € complessivi, l’adeguamento della garanzia ai termini europei di legge in materia e la pubblicazione dell’esito sull’Apple Store. Pubblicazione avvenuta proprio oggi e leggibile tramite un link posto in alto chiamato “Comunicazione a tutela dei consumatori”.

Apple ha 90 giorni di tempo a partire dal 27 dicembre per adeguarsi del tutto alla sentenza, dunque il pagamento della sanzione e la rettifica delle garanzie avverranno nel corso dei prossimi 2 mesi. Tuttavia, l’azienda aveva preannunciato anche il ricorso, arrivato anch’esso oggi: a confermarlo è stato l’affidabile setteB.it su Twitter poco fa. La parola fine sulla vicenda, quindi, è rimandata ancora per un bel po’.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.