Nikon D800? Basta aspettare il 7 febbraio: ecco l'invito.

Lo abbiamo detto e ripetuto: questo sarà un anno ricco di prodotti di punta nel campo fotografico. E non solo per la verità, il prossimo articolo chiarirà che vi sono molte attese anche per Apple. Per quanto riguarda Nikon, dopo la presentazione di J1 e Vi (recensione) e dell'ammiraglia D4, le attese sono ora concentrate sulla FullFrame più piccola e sulla nuova testa di serie tra le APS-C. Qualche giorno fa entrambi i modelli precedenti, sia la D700 che la D300s, sono stati indicati come "discontinued" sul sito Nikon, sintomo che la produzione è stata definitivamente interrotta per far posto al nuovo. E se per la D400 potrebbe trascorrere ancora qualche tempo, la D800 sembra essere già dietro l'angolo, tant'è che ne abbiamo svelato estetica e caratteritiche.

A quanto pare l'attesa terminerà tra una settimana perché il 7 febbraio Nikon ha in programma un evento e il solito Nikon Rumors ci mostra anche l'invito:

Nikon-D800-press-conference-Thailand

Qualche dubbio conviene sempre tenerlo da parte, giusto per non rimanere delusi, ma è quasi certo che il 7 febbraio scopriremo tutti i dettagli della futura D800.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram