Winter 2012 Superbundle: un potenziale affare, ma con qualche problema

In un sabato piuttosto avaro di notizie, ci faceva piacere segnalare il primo bundle del 2012. Grazie al lettore Stevenzoller su Twitter, siamo venuti a conoscenza di un nuovo Winter 2012 Mac Superbundle, un pacchetto composto da 10 applicazioni, tra cui spiccano Parallels Desktop 7 e iStat Menus 3, a un prezzo piuttosto competitivo: 49 $, al cambio meno di 40 €.

Inizialmente questo articolo doveva essere con la solita forma che diamo ai post dedicati ai bundle, ossia con la descrizione e valutazione di tutte le applicazioni incluse ed eventuali ulteriori dettagli come bonus e opzioni in fase di acquisto. Tuttavia preferiamo andare cauti in seguito a un problema che ci è occorso. Ingolositi soprattutto dalla presenza di Parallels Desktop 7 nel bundle, abbiamo deciso di procedere all’acquisto. La transazione, tramite PayPal, è stata regolarmente effettuata, tuttavia al momento di procedere alla pagina contenente il numero d’ordine, i seriali e i download il sistema di acquisto si è bloccato sulla scritta che indicava il processo di acquisto in corso. La conseguenza di ciò è che nonostante l’addebito sia stato effettuato non ci è ancora possibile ottenere i software del pacchetto.

Abbiamo provato a contattare i rivenditori del bundle tramite l’indirizzo email indicato nella ricevuta di PayPal ma senza successo. Alcuni minuti fa li abbiamo nuovamente contattati stavolta direttamente dal loro sito, Nova Development, e siamo in attesa di una risposta. Leggendo tra i commenti su 9 to 5 Mac si è scoperto che qualche ora fa c’è stato un simile problema. Un altro utente ha risposto che ci è voluto tantissimo tempo ma alla fine la mail contenente tutto il necessario per il download dei prodotti acquistati gli è arrivata. Speriamo che sia anche il nostro caso. Vi terremo informati e, in caso positivo, faremo il più classico articolo sul bundle con la descrizione di tutti i software al suo interno. Al momento, consigliamo di non avere fretta nell’acquistare il bundle finché la situazione non si sarà chiarita.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.