38 secondi di design: un tuffo nella storia di Apple e dei suoi prodotti

Sappiamo quanto preferiate che noi di SaggiaMente stessimo lontani dai soliti rumor e, anche se talvolta purtroppo è davvero impossibile, ce la mettiamo tutta per farlo. Perciò stasera non abbiamo intenzione di parlarvi del ciclico rumor sul nuovo design dei MacBook Pro. Finché non vediamo, non ci crediamo, viste le tante volte che queste previsioni sono andate a vuoto. Noi ci siamo sbilanciati, abbiamo ipotizzato un redesign, ma faceva parte di una sorta di grande gioco sul possibile 2012 di Apple, senza pretesa di creare rumor e aspettative. Adesso vogliamo piuttosto divagare un po’ dal solito con un simpatico e affascinante video, visto su OSXDaily.

Il video che è possibile vedere qui sotto, fatto dall’utente “robbeschizza” di YouTube, mostra in 38 secondi tutti i vari design dei prodotti rilasciati nel corso della storia di Apple. Si parte dal mitico Apple I per arrivare, infine, all’iPhone 4S. Nessun Mac e nessun iDevice è stato dimenticato. Nel finale, addirittura, i calzini-custodia per iPod, fatti e venduti direttamente dall’azienda di Cupertino.

Un video breve, ma intenso, che ci mostra quanta strada ha fatto Apple in tutti questi anni, riuscendo quasi sempre a creare prodotti di successo con un design che ha fatto scuola sia per i modelli successivi sia per i concorrenti. I più affezionati al marchio sicuramente non avranno bisogno di filmati come questo per ripercorrere la storia di Apple, ma per coloro che, come chi sta scrivendo, sono nel mondo della mela relativamente da poco è sicuramente molto suggestivo.

Giovanni "il Razziatore"

Deputy - Ho a che fare con i computer da quando avevo 7 anni. Uso quotidianamente OS X dal 2011, ma non ho abbandonato Windows. Su mobile Android come principale e iOS su iPad. Scrivo su quasi tutto ciò che riguarda la tecnologia.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.