Il nuovo, fantastico, entusiasmante, sbalorditivo Galaxy Tab 2 con Android 4.0

Abbiamo visto che le recenti campagne pubblicitarie Samsung sembrano avere un solo obiettivo: screditare la qualità dei dispositivi Apple e mettere in ridicolo gli utenti che li scelgono. Evitiamo di giudicare questo comportamento, alla fine sarà il mercato a darle torto o ragione, tuttavia nessun ci vieta di ripagarla con la stessa "satirica" moneta.

È stato da poco presentato il Samsung Galaxy Tab 2 da 7" che, nientepopodimeno, avrà Android 4.0, per gli amici Ice Cream Sandwich. Il tablet della coreana è equipaggiato con un processore dual core da 1GHz ed 1GB di memoria RAM (che su Android torna sempre utile). Lo schermo ha la stessa risoluzione di 1024 x 600 pixel e la fotocamera è addirittura da 3 megapixel. Samsung ha dichiarato che non aggiornerà ad ICS anche il precedente Tab, perché è molto più comodo e fruttuoso venderne un altro tutto nuovo! La ventata di novità non si ferma qui, perché oltre a tantissime funzionalità per i social network (che bello!), l'azienda è anche riuscita a cambiare radicalmente il design rispetto al precedente... infatti ora il dorso sarà argentato!

galaxy-tab-2

Siamo ironici, tutto sommato, ma forse Samsung farebbe meglio a concentrare le sue attenzioni "in casa" ed alla soddisfazione dei suoi fan-acquirenti piuttosto che – tentare di – deridere i concorrenti da cui trae "ispirazione". Questo Galaxy Tab 2 da 7" è la solita minestra riscaldata che punta quasi totalmente sul sistema operativo per dire qualcosa di nuovo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione, seguimi su Instagram

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.