Lo tenevo d’occhio da lungo tempo e finalmente pochi minuti fa ho ricevuto la notifica da Refurb4us: l’iMac 21,5″ base ricondizionato è disponibile, con un prezzo d’acquisto leggermente inferiore alla soglia psicologica delle mille euro (invece delle 1.158€ del sito).

imac

Pur trattandosi di un modello “base” offre un processore moderno a quattro core, schermo FullHD, grafica discreta, 4GB (espandibili a 16GB), Thunderbolt e tutte le altre caratteristiche fanno di un iMac un iMac, tra cui Wireless Keyboard e Magic Mouse. È quasi sicuro che entro l’estate la linea iMac verrà aggiornata, in tutti i casi le quasi 200€ in meno sul prezzo di listino ci offrono quel margine di tranquillità che rendono comunque l’acquisto interessante, sia perché quando tra qualche mese uscirà il nuovo il valore del nostro prodotto rimarrà tale e sia perché nel mercato dell’usato rimane un assegno circolare.

E non dimentichiamo che con un kit aggiuntivo ed un po’ di pazienza, si può aggiungere un SSD (senza togliere SuperDrive e Hard Disk meccanico) rendendolo ancora più interessante.

Ecco il link all’offerta: iMac ricondizionato da 21,5 pollici con Intel Core i5 a 2,5 GHz Quad-Core

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.