Aggiornamento di compatibilità per supportare i RAW della Nikon D800

Intorno alla Nikon D800 c’è molto interesse. Inizialmente era stata un po’ snobbata dagli stessi nikonisti per i suoi 36megapixel: ma come, non era Canon a sparare alto senza badare alla sostanza? Negli ultimi anni Nikon ha sempre primeggiato riguardo la resa ad alti ISO proprio contenendo la risoluzione, per cui, perché cambiare strada? Appena visti i primi sample però le cose sono cambiate, la Nikon D800 mantiene quasi la stessa quantità di rumore della D700 ma il livello di dettaglio è incredibilmente superiore, una differenza che si nota ancora di più salendo sopra i 3200ISO. Per cui ora l’attesa inizia ad essere sentita da molti che vorrebbero provarla e Nital ci ha confermato che sia la D800 che la D4 saranno nei negozi entro una settimana, mentre la D800E a fine aprile. Inoltre Nital sarà presente al Photoshow di Roma, che si terrà dal 30 marzo al 2 aprile, dove le fotocamere saranno mostrate.

Mancano pochi giorni insomma, ed ecco perché Apple non ha aspettato troppo a rilasciare l’aggiornamento di compatibilità RAW per OS X, che aggiunge il supporto ai file grezzi della D800 per iPhoto ed Aperture:

d800

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.